Imprese & Privati

CORPORATE

Disamina e assistenza precontenziosa e giudiziale negli svariati settori della realtà societaria e di impresa, avendo riguardo anche ai profili inerenti alla corporate governance, con tutti gli annessi ambiti attinenti la responsabilità degli organi apicali di gestione (amministratori, consiglio di amministrazione, collegio sindacale) agli aspetti riguardanti gli organi deliberativi (assemblee e correlative patologie ed impugnazioni) oltre ai profili inerenti le partecipazioni societarie (azioni, quote) ed i correlativi interessi e diritti da tutelare.

Tali ambiti sono valutati e considerati in tutte le fasi teoriche, e conseguentemente, pratiche ed operative fino agli eventuali aspetti di diritto penale societario. Lo Studio tratta e svolge assistenza anche in materia di concorrenza sleale e di tutela della proprietà industriale (marchi e brevetti).

 

RECUPERO CREDITI

Sia giudiziale sia stragiudiziale.

La meticolosa attenzione e la tempestività di intervento nell’attività svolta a tutela del credito sia delle grandi Società, sia delle PMI, ha portato ad una elevata soddisfazione dei clienti e ad una completa affermazione dello Studio in tale settore.
I professionisti di riferimento assistono il Cliente in ogni ambito e materia supervisionando i contratti da cui origina il credito, effettuando un preliminare rintraccio del debitore e avviando poi le azioni di diffida stragiudiziale e messa in mora con successivo immediato avvio dell’azione monitoria.
L’approccio strategico e la rapidità di intervento consentono spesso il raggiungimento di accordi transattivi di notevole vantaggio per il Cliente in termini di costi-benefici e consentono di precostituire un solido titolo per avviare poi le azioni esecutive o per intervenire in quelle concorsuali.

RISARCIMENTO DANNI

Lo Studio vanta una consolidata esperienza nell’ambito della responsabilità civile extracontrattuale derivante ad esempio da infiltrazioni, da circolazione stradale e in ambito di responsabilità delle P.A. oltre che in materia di responsabilità medica, (malpractice) fino all’eventuale giudizio penale.

DIRITTO DEL LAVORO

Assistenza sia in difesa del lavoratore sia in tutela del datore di lavoro, nelle diverse forme ed espressioni di configurazione e connotazione del rapporto di lavoro subordinato, parasubordinato ed autonomo oltreché nei rapporti di agenzia, rappresentanza e mandato.